COME SI USA

Qual'è la procedura per effettuare uno scontrino pagato in contanti?





Qual'è la procedura per effettuare uno scontrino pagato con carta di credito o bancomat?





Ho digitato un importo sbagliato, come posso cancellarlo?


in questo caso era stato inserito un importo di 1€, premendo il tasto CL l'importo viene cancellato.




Come posso annullare uno scontrino dopo aver digitare il reparto ma prima di concludere lo scontrino con il tasto Totale?





Come si fa la chiusura giornaliera?


dopo la stampa della chiusura giornaliera, sul diplay del registratore di cassa comparirà la scritta "Trasmissione Telematica", non spegnere il registratore fino alla stampa della ricevuta di avvenuta trasmissione.




Posso fare la copia dell'ultimo scontrino effettuato?





Come inserire uno sconto monetario?


dopo aver inserito il prezzo, premuto il reparto di riferimento, inserire l'importo dello sconto, in questo caso 2€ e premere il tasto sconto monetario. Concludere lo scontrino con il tasto totale contanti.




Come inserire uno sconto in percentuale?


dopo aver inserito il prezzo, premuto il reparto di riferimento, inserire l'importo dello sconto in percentuale, in questo caso 20% (in caso del 15%, digiare 1 5 0 0) e premere il tasto sconto percentuale. Concludere lo scontrino con il tasto totale contanti.




Come si annulla uno scontrino sbagliato anche dopo aver premuto il tasto Totale contanti?


Ecco la procedura. Per entrare nella procedura di annullamento dello scontrino premere il tasto "storno scontrino errato" sulla tastiera. - sul diplay comparirà la scritta Z, inserire il numero di chiusura dello scontrino sbagliato. (nel caso dello scontrino esempio è il numero di colore VERDE, 125) dopo averlo inserito premere il tasto Totale Contanti. - sul diplay comparirà la scritta N. Scontrino, inserire il numero dello scontrino sbagliato. (nel caso dello scontrino esempio è il numero di colore ROSSO, 8) dopo averlo inserito premere il tasto Totale Contanti. -sul display comparirà la scritta DATA, inserire la data dello scontrino sbagliato. (nel caso dello scontrino esempio è di colore BLU, 11092019) dopo averlo inserito premere il tasto Totale contanti. ora sul diplay comparirà la scritta "CONFERMA ANNULLAMENTO" con le 2 opzioni SI e NO, spostarsi sul SI con il tasto 00 e premere TOTALE CONTANTI per confermare l'annullamento. Il registratore di cassa stamperà uno documento commerciale di annullo, quest'ultimo insieme alla scontrino sbagliato devono essere conservati per eventuali controlli futuri.





DI FILIPPO

Via Europa 42

Castel San Giorgio (Sa)

Tel & Fax  081 951288

Cell. 392 0345 110